Messaggio

Ciao gasp.
Anche io non ricordo chi ha detto quella frase ma è bellissima.
Ti ringrazio.
Maico

gasp wrote:

ciao maico,
ho letto per bene il tuo messaggio e, sinceramente, non vedo il motivo per cui possa essere stato cancellato. Non intendo mettere in dubbio quello che hai affermato circa la cancellazione, pero' il fatto che ora il messaggio c'e' ed e' uguale (almeno nei contenuti) a quello "incriminato" mi fa pensare ad un disguido. Prendo atto che non tutti la pensiamo alla stessa maniera circa la bonta' dell'opera in discussione ed e' giusto che ognuno di noi esprima il proprio parere negativo o positivo che sia. A questo punto mi viene in mente una frase (non ricordo di chi fosse): "non mi battero' contro di te perche' la pensi in maniera diversa, ma mi battero' contro chiunque non fara' esprimere il tuo pensiero".
ciao a tutti
dino

Ciao questo problema lo hanno avuto un po' tutti.
Io ho misurato i miei che finiti sono 50mm e cioè ho misurato la lunghezza totale con un calibro ed è 50 mm e le ruote a vista d'occhio sono dritte.
Ciao

mistell wrote:

Ciao,anchio ho riscontrato questo problema delle ruote anteriori, c'è scritto anche sui fascicoli la misura dei 14 mm, io gli unibol li ho regolati a 11 mm x poi regolarli definitivamente alla fine quando farò tutte le varie regolazioni,comunque dato che sono alle prime armi mi piacerebbe molto sapere la regolazione gista sia delle ruote che degli unibol.
Ciao a tutti. Ho solo lasciato un post che dicevo più o meno questo:

Ciao Luca1982 sai come vanno le cose. Comunque sul fatto che sono sempre i soliti che si lamentano voglio dire delle cose: dalle prime uscite non c'era modo di vedere come sarebbe stato il modello.
Sulla pubblicita' si diceva che sarebbe stato un capolavoro di ingegneria meccanica! O qualcosa di simile e qui' non voglio commentare.
Comunque io credo che ci sia un modo per vedere se noi che ci lamentiamo siamo i soliti o no:
questo modellino costa circa 820-840 euro (non ho fatto i conti precisi) vediamo se a opera finita troviamo qualcuno che se la compera, se lo troviamo hanno ragione chi dice che ci lamentiamo a torto, se non lo troviamo forse abbiamo ragione noi a lamentarci. Poi io non voglio convincere nessuno, io la penso così e questo è il canale giusto per dirlo.

Il post era più o meno così (non lo ricordo parola per parola ma il significato è questo) poi non l'ho più trovato. Non mi sembra che violi le regole in nessun modo.
Comunque ribadisco il mio voto più che negatiovo e saluto tutti.
Che succede? censurate senza neanche dirlo?
Si un bel 1 sai come la penso...
Comunque grazie resto in attesa e comunque gli errori sono veramente tanti...
Ciao
Ciao a tutti.
Volevo comunicare l'ennesimo errore della serie interminabile:
nella foto H pag.339 della guida al montaggio, lo zoccolo di collegamento all'accelleratore è montato in un certo modo.
Nella foto P a pag. 346 è montato esattamente al contrario!
Qualcuno ci chiarisce la cosa?
Ciao a tutti.
Grazie 109 per la risposta esauriente. Quindi conviene prenderla perchè è una alternativa a quella in dotazione. Vedremo...
Ciao e grazie
ciao Lukkius.
Ma la marmitta che ci forniranno con la coda è a risonanza?
Ciao
Non ti preoccupare per la cantonata Lukkius, l'abbiamo presa tutti,
pero' non so' se prendere marmitta e cambio o comperarli in qualche
negozio di modellismo, almeno possiamo vedere se quello che stiamo
acquistando vale qualcosa.
ciao
Non c'è problema Lukkius.
Non so' se è il mio hobby, sicuramente non è quello di farmi spellare....
Se non erro parlasti di un ottimo cambio e che si poteva spendere anche
50 euro quì siamo più in sù. E anche tu pensavi (E lo hai detto qualche post più in sù)che costasse meno perchè dicevi che ci sarebbe stato dato in 2 uscite...
Per i giri in pista sono sicuro che è come dici tu, basta farne uno e...
pero' eviterei in nostro modellino di ferrari...magari uno più performante.
Ciao.
Vorrei rivedere il mio voto visto le uscite aggiuntive,
hanno "tritato" il cambio a 2 velocita' in 6 parti
(se ho interpretato bene l'elenco delle uscite)tralasciamo il
resto...prezzo del solo cambio (ammesso che potremo scegliere cosa
prendere e cosa no...) 60,00 euro!!!!!
voto 1 spero che non mi inducano a abbassare sotto lo zero!
Invito chi non lo abbia gia' fatto a votare.
ciao
Ciao Luca qui non si tratta di capire di meccanica ma di
conti...comunque vorrei sapere di che materiale è il cambio,
in fusione di titanio?
Ciao a tutti se interpreto bene il cambio ci costera' 60 euro?
Guardate qui.
http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/FAQ/faq_ferrarirc.html
Io avrei dato un modellino migliore, più performante, fatto meglio, e
con queste cifre non credo che avrei lavorato per la gloria e non sarei neanche andato
in roviaa, avrei solamente guadagnato un po' meno...
Dimenticavo: avrei messo nella catena produttiva un bel controllo di qualita'.
Ciao
X Franco 70
Ciao e grazie delle dritte.
Ma la luce di scarico quanto la dobbiamo allargare?
Se guardo da fuori vedo sulla parte superiore un pezzo della camicia.
E' normale? Di quanto lo devo allargare?
Ciao
Ultimo OT

Finalmente siamo al dunque:
I problemi che abbiamo avuto in primo non dovevano esserci
perchè per quanto paghiamo doveva esserci un controllo di qualita' sui pezzi che vengono costruiti e distribuiti e mi sembra che...
Poi tu dici che dal dvd si vedeva cosa stavamo comperando, mi sembra che sul dvd non si vede un gran che, e ci sia un modellino che corre con una carrozzeria non tagliata!Dove è finito? Poi nelle varie scartoffie che ci sono arrivate c'è scritto (e svariate volte) che le foto e il dvd erano solo dimostrativi e che ci potrebbero essere delle modifiche che avrebbero migliorato il nostro medellino. Dove? Quando?
Poi Prima si realizza un progetto e poi lo si modifica al meglio e poi lo si distribuisce ma quì mi pare che non sia andata cosi.
Per i problemi che si sono presentati qualcuno l'abbiamo risolto, ma qualcuno è rimasto così,perchè non possiamo fargli niente, ora non me li fare elencare.
Per quanto riguarda l'entusiasmo e la contentezza ti ricordi quando ho contribuito anche io all'inizio di questo cammino con l'invio dello schema per la luce lampeggiante?
Il mio entusiasmo è finito quando ho visto la qualita' dei materiali!
Confermo il mio 2 chiudo quì e invito tutti a dare il loro voto.
A Parte le ruote ondeggianti,
le ruote anteriori che toccano sulla scocca da expo'
a parte la velocita' massima non detta prima...
e tante altre cose che è meglio lasciare perdere...

non serve citare il messaggio precedente - lukkius-
X Lukkius.
Anche io sono stato frainteso, ora mi spiego meglio.
Secondo me ( ma mi sembra anche a molti altri) con quello che paghiamo senza le uscite aggiuntive, questi materiali ce li potevano dare prima...
E è ovvio che chi vuole prenderli li prende e chi non vuole no, ma a questo punto ci troviamo con un modellino che al massimo raggiunge i 40Km all'ora e come ripeto pagato come sappiamo.
Comunque confermo il mio voto più che negativo.
Ciao Lukkius.
Se qualcosa non ti convince allora siamo della stessa opinione.
Per i costi penso che li abbiamo sostenuti quando ci hanno dato quelle di plastica...e le cinghie meno resistenti...
per l'essere contenti non posso essere contento di un modellino che costera' più di 1000,00 euro con queste prestazioni e materiali scadenti che ci troviamo a sostituire prima di usarli...
Poi dici che qualcosa non ti convince quindi qualche dubbio ce l'hai anche tu...

Volevo correggere il mio voto: avevo detto 3 massimo 4 ma devo decisamente scendere!
2 massimo 3
Questo a causa delle nuove uscite:
Ci sono cinghie alberi di trasmissioni non di ricambio ma da sostituire.
Questa secondo me è una ammissione di colpa!
Quindi 2 3 al massimo per essere buoni...
Si ma manca una cosa fondamentale:
i prezzi di queste uscite, speriamo che la DEA si metta una mano sulla coscienza...
lestat wrote:

maico & pierluigi x parlare di miglioramento ecc esiste una discussione dedicata,qui cerchiamo d parlare dell'oggetto che da il titolo alla discussione stessa...
Velocita max F2004 radiocomandata!
Grazie.

OK. Che velocita' raggiungera' questo modellino con marmitta e cambio? Se è come dice Luca...
22 nuove uscite???
Ci saranno tutte queste uscite aggiuntive????
Si sa' anche il prezzo?
Scusate l' O.T. non nè faro' più
Le lamentele sono voti negativi, anche a me nessuno mi ha obbligato a fare questo acquisto, ma nelle premesse non c'era scritto che il progetto sarebbe relizzato con questa imprecisione approssimatezza e scadenza di materiali, senza parlare di prestazioni...e comunque anche se il modellino è unico e non ce ne sono in commersio (per ora) provate a rivenderlo anche al solo prezzo di costo, senza considerare le ore che ci perdiamo sù per rendero un po' più decente e vedete se ci riuscite...comunque riguardo al voto confermo il mio voto certamente negativo
O.T. Scusate

Ciao Orazio.
Si compensano dici? Io credo di no, perchè come ripeto
questo modello viene a costare 800 euro e se contiamo le spese aggiuntive non
so' dove arriviamo. In giro per i negozi specializzati ci sono modellini di
gran lunga superiori a questo (per qualita' e prestazioni) quindi francamente non so'
cosa stiamo pagando...
Ciao
Ciao Luca 1982
No stai tranquillo, sono veramente arrabbiato,
perchè sto' strapagando un modellino che francamente vale moooooolto meno...questo secondo me, poi ovviamente c'è chi magari è soddisfatto.
Io non lo sono nel modo più assoluto.
Ciao
Ciao a tutti, questo è il primo modello che costruisco, ma ne ho visto altri...
Se devo considerare il prezzo (stratosferico),la qualita' dei componenti (secondo me pessimi anche in relazione al prezzo), la precisione mecanica, ruote che ondeggiano, bronzine, viti struscianti, lunghezze dei tiranti non ancora definita, ruote che toccano l'alettone da expo', il motore che deve essere tolto altrimenti la carrozzeria da expo' non ci sta', e altre cose che ora non ricordo, e lascio per ultima la velocita' (ma dovrei dire lentezza) che all'inizio dell'opera non ci è stata detta...il voto non che puo' essede decisamente e molto sotto la sufficienza, 3 o 4 per essere buoni.
Di bello c'è solo che è una F2004
ciao a tutti
Ciai a tutti. Un po' sarcastico?
Forse, ma con il prezzo che paghiamo mi aspettavo un modello migliore e forse con materiali migliori, senza parlare delle prestazioni e dei problemi che ci tocca risolvere in corso d'opera. Comunque questo è il mio primo modello e quando lo accendero' faro' molta attenzione, e credo che il rischio di spaccarla arrivera' quando avro'ì preso la mano e cerchero' i limiti sia miei che del modellino.
Comunque tranquilli i consigli sono sempre bene accetti anche quando vanno in direzione opposte,
poi ogni uno la puo' vedere a proprio modo, e questo mi piace moltissimo, dire quello che penso e vedere che altri la pensano diversamente da me.
Ciao a tutti e buona farrari.
P.S. speriamo di tornare a vincere quest'anno!
Ciao.
Anche io non vedo l'ora di provare su pista la nostra ferrarina, ma visto la folle velocita' di punta possiamo tranquillamente definirlo medellino statico...magari un po' costoso...
ciao
Inserito il - 10/01/2006 : 21:29:48
--------------------------------------------------------------------------------
maico... rileggi il mio post piu` in su... in quale dei problemi ti ritrovi?

Allora: i tiranti li ho dimensionati come si dice nel dvd, per la ruota che va' a toccare nell'alettone aspettiamo di avere l'alettone da corsa, per l'ondeggiamento ho risolto "regolando" il trascinatore, per le viti che strusciano sulla piastra portaservi avevo gia' limato, il problema è che appoggiando il modellino su una superficie liscia con la ruota montata e alzando il modellino in modo da metterlo in piano e alzarlo per non farlo strusciare a terra la sterzata è insufficiente e è più accentuata da un lato (non ricordo quale), a voi com'è?
A voi la sterzata è giusta? Alla mia no. Per i tiranti anche io ho messo la distanza che dice nel dvd e ora le ruote stanno dritte ma ho pochissima sterzata, a voi come va'?
Devi adattare il tutto, quindi prendere lo spinotto che più si adatta.
Ma se vuoi un consiglio non farlo, nei negozi di elettronica si trovano carica batterie con 10 anche 12 "posti" per batterie, spendi meno e non devi impazzire a trovare un carica batterie specifico per caricarle tutte insieme messe in serie sul telecomando.
Ciao.
Anche a me la ruota ondeggia, ha anche quasi 2mm di gioco, le viti toccano sulla piastra porta servi e la ruota tocca sull'alettone per ora. La sterzata a destra è eccessiva, a sinistra non sterza.
Poi per quanto riguarda i tiranti dello sterzo sul dvd dicono di fare una misura diversa rispetto a quello che c'è scritto nelle varie uscite, ma sul dvd c'è anche un pezzo delle squadrette dello sterzo che sta' montato al contrario rispetto a quello scritto sugli inserti. La dea puo' fare un po' di chiarezza? cosa dobbiamo seguire il dvd o gli inserti delle uscite?
Allora facciamo un po' di chiarezza:
il carica batterie deve essere adatto alle batterie che hai o che vuoi comperare.
Per iniziare se vuoi caricare le 8 batterie tutte insieme senza toglierle dal radiocomando, devi mettere uno spinotto nel radio comando poi ci vuole un carica batterie che riesca a caricare 8 batterie per un totale di 9,6 volts. Poi bisogna vedere che tipo di batterie sono: NiMh oppure al litio o agli ioni di litio, per quanto riguarda le migliori, secondo la mia esperienza non ci sono grosse differenze, l'unica cosa che devi guardare è la capacita' e cioè l'amperaggio (mAh) più è grande questo valore più le batterie dureranno, ma ci vorra' anche più tempo per ricaricarle. Per quanto riguarda la memoria di ricarica (cioè l'accorciarsi della durata delle batterie)si dice che ce ne siano quelle che non soffrono di questo problema ma non è vero perchè in un modo o nell'altro tutte le batterie ce l'hanno.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Buon Natale a tutti
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda il gioco del perno ant. sx il mio non è di 8 decimi ma è molto di più quasi 2mm, per i tiranti dello sterzo ho seguito alla lettera le istruzioni ma le ruote risultano molto chiuse nella condizione in cui dovrebbero stare dritte.
Per l'alettone non l'ho montato ma vedo che tocca a tutti...
Speriamo in indicazioni che ci consentano di risolvere il tutto.
Ciao
Sul mio dvd no, non si vede e lo sto' vedendo ora è una replica della F2004 che corre in pista, per quanto riguarda il filmato che si puo' scaricare da questo forum, è stato cambiato, perchè all'inizio c'era lo stesso filmato che c'è nei nostri dvd. Le cose sono fin troppo evidenti ma come ho detto facciamo finta di nulla
L'accendi candela sul fascicolo 70 il carica batterie sul 75 ma cosa carica, quella dell'accendi candela o gli accumulatori del modello e quelle del radiocamando?
No perchè la testata non si vede.....
Ciao a tutti.
Forse non sono stato chiaro e cerco di farlo ora.
Se vedete il video scaricabile da questo forum o vedete il video che c'è sul nostro dvd che stava alla prima uscita e se vi ricordate la pubblicita' fella F2004 e anche della F2005 c'erano dei bellissimi modellini con una bellissima scocca rosso ferrari che era uguale alla ferrari vera. Con cosa hanno fatto quelle riprese e la pubblicita'? Ci è stato detto di non correre con la scocca da esposizione perchè si sarebbe squagliata.
Tutte queste cose poi la scocca rossa si monta senza motore. Non dico che il progetto è sbagliato, dico solo che capisco che la pubblicita' è l'anima del commercio ma dovevano farci vedere il modellino con la scocca da corsa. Che modellino era quello? Anche perchè nei filmati non c'è scrtitto che è dimostrativo o che non è quello il modello. Abbiamo capito tutti come è andata, comunque diciamo che non cambia nulla facciamo finta di nulla e non nè parlero' più.
Ciao a tutti e scusate lo sfogo.
Ciao Lukkius, non volevo una risposta volevo
solo dire che sono rimasto deluso, nulla di più.
Ciao
Grazie, sono andato a vedere ma il problema non è stato risolto perchè il fascicolo dice di avvetare l'uniball a battuta e lì dicono di svitare, a chi mdobbiamo dare retta?
Speriamo che la dea chiarisca questa cosa.
Grazie
Ciao a tutti, anche io ho notato con grande delusione che la carrozzeria da esposizione non ci sta senza togliere il motore e la colonnina d'avanti.
non nascondo la mia grande delusione per due motivi:
il primo perchè quando non avrei usato la F2004 avrei sicuramente messo la carrozzeria da expo' ma essendo così...
il secondo è che si era detto di non "correre" con la carrozzeria da esposizione....grazie!!
Ciao a tutti. Ho montato la piastra porta servi e le viti a sfera dei tiranti dello sterzo (non la testa ma la punta della vite)"struscia" molto sulla piastra porta servi, lo fa' anche a voi?
Ciao e grazie
Ciao a tutti.
Antikas anche io sono di Ascoli
e non riesco a trovare i cuscinetti, se puoi postami in pvt l'indirizzo
anche se credo che si possa fare anche quì nel forum,
che ne dite amministratori?
Ciao a tutti.
Nella mia zona (ascoli piceno) non riesco a trovare
i cuscinetti, qualcuno ha un iondirizzo internet dove
poterli comperare?
Grazie a tutti
Ciao a tutti, nella mia zona è difficile reperire cuscinetti per la nostra ferrari, qualcuno conosce qualche sito dove poterli comperare anche a buon prezzo magari?
Grazie
Ciao a tutti.
Ho sentito la pubblicita' della F2005 e (a parte le migliorie che ci sono e che NOI avevamo chiesto) ho sentito che il motore fa' 30.000 giri, lo dice Capelli in uno spot. Il motore della F2004 fa' 25.000
giri, la macchina nuova ha anche un motore più potente?
Mi sembra un po' ingiusto...che ne dite?
Ciao
Ciao a tutti.
Io preferisco la F 2004 perchè era una schiaccia sassi, vinceva tutto e ovunque, mentre la F2005......l'unica cosa è che la dea modifichi in meglio anche la nostra carrozzeria, antennine e altre cose...ciao a tutti
Ciao a tutti.
Quì Ascoli Piceno sono abbonato e delle uscite
30 31 32 33 ancora nulla.....
Ciao e speriamo arrivino presto.
Ciao a tutti.
Sono andato a comperare l'olio per il filtro dell'aria
e mi hanno dato l'olio siliconico per ammortizzatori 500
perchè è uguale.
E' vero? L'ho anche pagato 4,5 euro 40cc.!
Posso usarlo per il filtro dell'aria?
Ciao

CMS: Ariadne Content Manager