Autore
Messaggio
luca_ardu
[Avatar]
Stato: Offline

Nel secondo episodio del quinto dvd manca una scena!!!!!!!!!!! infatti rosalie si offre a oscar in cambio di denaro, e manca la risata di lei dicendogli che era una donna!!!

la domanda sorge spontanea

MA NON ERANO SENZA CENSURE???

urge risposta
shinji80
[Avatar]
Ubicazione: Foligno, Perugia, Umbria

cosa una censura??? ma sei sicuro ardu?
lestat
[Avatar]
Ubicazione: Transilvania, Biella

Eccomi a spiegare il tutto...L'edizione di Lady Oscar proposta da DeA è integrale. Allora come si spiega questo taglio? Il pezzo in questione, seppur presente nell'edizione giapponese, non è mai stato doppiato nell'edizione italiana,di conseguenza non è un taglio che è stato effettuato a posteriori. L'edizione di Lady Oscar proposta da DeA è dunque integrale nella sua versione italiana...

luca_ardu
[Avatar]

x fortuna che questa è l'unica scena non doppiata di tutta la serie
kirisu
[Avatar]

Ciao a tutti!
Diverso tempo fa ho letto che esiste un'altra scena - oltre a quella della carrozza - che non è mai stata doppiata in italiano, relativa a un dialogo tra Oscar e Rosalie.
Qualcuno sa dirmi se è vero e a quale episodio appartiene?
Visto che le censure audio di Lady Oscar sono molto numerose e la versione DeA è senza sottotitoli, non sarebbe possibile inserire un bell'articolo sull'argomento all'interno dei fascicoli? Magari anche con qualche fotogramma della/e scena/e mai doppiata/e...
shinji80
[Avatar]

nn so se la cosa sia fattibile ormai la struttura di fascicoli è stata pianificata....
kirisu
[Avatar]

Peccato!
Comunque io mi accontenterei anche di un approfondimento sul sito web...
Gli articoli pubblicati finora sono molto interessanti (e non solo quelli dedicati a Lady Oscar!)
shinji80
[Avatar]

beh può darsi che sul sito si possa fare qualcosa ma bisogna chiedere illuminazione all' admin..^^
Foranime
[Avatar]

CHE DELUSIONE!la scena in questione nei dvd della yamato c'è ed è sottotitolata in italiano perchè è vero che non è stata doppiata ma allora non dite che è un'edizione integrale perchè così diventa la versione televisiva che è censurata!non comprerò più questa serie in edicola!mi sento preso in giro!CHE DELUSIONE!
lestat
[Avatar]

Foranime....
lestat wrote:

Eccomi a spiegare il tutto...L'edizione di Lady Oscar proposta da DeA è integrale. Allora come si spiega questo taglio? Il pezzo in questione, seppur presente nell'edizione giapponese, non è mai stato doppiato nell'edizione italiana,di conseguenza non è un taglio che è stato effettuato a posteriori. L'edizione di Lady Oscar proposta da DeA è dunque integrale nella sua versione italiana...

Sei libero d trarre le conclusioni che vuoi,se interpreti in altro modo la mia frase.
Foranime
[Avatar]

ho capito cosa hai detto ma allora perchè nella versione yamato c'è con i sottotitoli????non prendeteci in giro!
kirisu
[Avatar]

Se devo essere sincera, anch'io sono rimasta un po' male quando ho visto la censura nel 10° episodio; la scritta "scene mai viste in tv" presente sulla prima uscita mi aveva fatto pensare che si trattasse della versione integrale originale (a voler essere pignoli le scene tagliate da Mediaset si sono viste in tv, anche se in un remoto passato ).
In ogni caso io continuerò ad acquistare i dvd in edicola per due motivi: 1) non posso permettermi l'edizione della Yamato; 2) la versione DeA è comunque più completa di quella che mi sono videoregistrata dalla tv agli inizi degli anni '90
lestat
[Avatar]

La versione presentata e venduta è integrale oltretutto è la versione italiana,per meglio spiegarlo quello che esiste di doppiato in italianoè presente nell'opera Dea e fin qui nn ci piove.I tagli presenti nella versione DeA coincidono solo con le poche parti non doppiate rispetto alla versione originale giappponese e che ad ogni modo sono minori delle censure applicate da Mediaset.
Concordo pienamente con quello che dici Kirisu,credo veramente sia la più completa attualmente in vendita,levando la versione della Yamato,che come ben dici non è accessibile a tutti...
Dadele
[Avatar]

Nonostante i dvd Deagostini contengeno meno scene censurate che quelli della Yamato, le censure di Lady Oscar comunque nell'edizione italiana io sò che iniziano dall'episodio 10 (esattamente dal 10 al 12 compresi, poi dal 17 al 24 compresi, poi dal 26 al 40 compresi) e quindi dal dvd 5 in poi. Ditemi se sbaglio. E' possibile ordinare non tramite edicolia solo i dvd che mi interessano, cioè il 6, il 9 e dal 12 al 20, così da guardarmi un po' di scene censurate? AIUTATEMI!!!! GRAZIE!!!!
Dadele
[Avatar]

Scusate, sono ancora io. Ricapitolando, dato che sono un po' tardo: nella versione dei dvd Yamato ci sono le parti censurate sia quelle con dialoghi, sia quelle senza dialoghi. Nella versione Dea ci sono solo le parti censurate senza dialoghi. E' così?
lestat
[Avatar]

Dadele wrote:

Nonostante i dvd Deagostini contengeno meno scene censurate che quelli della Yamato, le censure di Lady Oscar comunque nell'edizione italiana io sò che iniziano dall'episodio 10 (esattamente dal 10 al 12 compresi, poi dal 17 al 24 compresi, poi dal 26 al 40 compresi) e quindi dal dvd 5 in poi. Ditemi se sbaglio. E' possibile ordinare non tramite edicolia solo i dvd che mi interessano, cioè il 6, il 9 e dal 12 al 20, così da guardarmi un po' di scene censurate? AIUTATEMI!!!! GRAZIE!!!!

Si è possibile,ti invito a modificare il messaggio precedente invece d postare due messaggi uno di seguito all'altro...
Dadele
[Avatar]

Scusa, hai ragione, ma ho inviato il messaggio dimenticando all'ultimo di chiedere delle censure Yamato/DeA. Per favore, potresti dirmi come si fa ad ordinare singole uscite dei dvd, non tramite edicola? Grazie mille.

Ps: sai se nel dvd n°6 delle DeA ci sono queste scene che Mediaset ha tagliato: il Duca di Germain colpisce a morte alle spalle il piccolo Pierre; il duca di Orleans propone al Duca di Germain di intrappolare Oscar; Oscar mira alla mano del Duca e lo poi colpisce? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lestat
[Avatar]

Spiacente ma non sono al corrent4e se ci sia o meno questa scena/e Non posso avere il tempo d guardare le collezioni,oltretutto questa nn la sto facendo

X i dvd se vuoi prenderli nn tramite edicola credo che l'inico modo sia prenderli come arretrati,ma ti consiglierei ugualmente d passare tramite edicola x via delle spese d spedizione.
Dadele
[Avatar]

X TUTTI!!!!
Qualcuno ha mai visto queste scene: il Duca di Germain colpisce a morte alle spalle il piccolo Pierre; il duca di Orleans propone al Duca di Germain di intrappolare Oscar; Oscar mira alla mano del Duca e lo poi colpisce?
Qualcuno si ricorda la trasmissione di Lady Oscar con la sigla cantata dall' "uomo", per così dire, sigla che poi reinterpretò la D'Avena? Io no. Ho letto dovrebbe risalire al 1991.
assurda
[Avatar]

Dadele wrote:

X TUTTI!!!!
Qualcuno ha mai visto queste scene: il Duca di Germain colpisce a morte alle spalle il piccolo Pierre; il duca di Orleans propone al Duca di Germain di intrappolare Oscar; Oscar mira alla mano del Duca e lo poi colpisce?
Qualcuno si ricorda la trasmissione di Lady Oscar con la sigla cantata dall' "uomo", per così dire, sigla che poi reinterpretò la D'Avena? Io no. Ho letto dovrebbe risalire al 1991.

ciao. io quelle scene le ho viste tutte in tv ma non ricordo che volessero intrappolare oscar ma una cosa del genere: "le potrebbe accadere qualcosa". la sigla non la ricordo ma l'ho trovata su internet.
RaelDelMare
[Avatar]

Io dal canto mio ho deciso di finire prima tutta la raccolta della De Agostini e poi di prendermi la lussuosa della Yamato ^_^Sonorimasta malino anch'io per quella scena, ma vabbè un po' lo immaginavo che non ci sarebbe stata ^_^
oscar
[Avatar]
Ubicazione: Catania, Sicilia

gli episodi che hai citato ci sono nel dvd dea n. 6 o 7, credo per intero.
shinji80
[Avatar]

precisamente 6 se nn sbaglio, e la scena è integra.
maxtex74
[Avatar]
Ubicazione: arezzo,

Preciso non sono fan LEDY OSCAR e non ho comprato questa collana ,ma da amici e fonti da internet la serie pubblicata dalla DeA è quella tradotta in
italiano completa originale come fu trasmessa la prima volta e non quella censurata trasmessa dalle reti MEDIASET
Dal canto suo la yamato si è lasciata il privilegio di pubblicare nei suoi DVD le scene non tradotte all'epoca(e non sono poche)in lingua originale,costringendo un vero fan ad acqistarli in seguito.
Furbi è?
shinji80
[Avatar]

beh bisogna considerare che quella della Yamato Video è un edizione da fumetteria, costa di più e quindi è stata fatta con più riguardo, mentre quella della DeAgostini è si integra ma ovviamente è stato tolto qualcosa, cmq l' edizione della DeA è senza censure e corrisponde se nn erro alla prima messa in onda italiana, cioè quella priva di censure...
Anonymous
Ma io non ho capito,spiegatemi...cosa succede nella serie della Yamato c'è l'intera puntata in lingua italiana e poi quando arrivano le scene "censurate" che succede se non sono mai state doppiate???fanno metà in italiano e metà in giapponese???
shinji80
[Avatar]

no le scene censurate e rinsenrite nella edizione da fumetteria sono con il doppiaggio giapponese sottotitolate in italiano, in poche parole all' improvviso sentirai il doppiaggio originale e subito compariranno i sottotitoli...^^
Andr
[Avatar]
Ubicazione: Milano, Lombardia

a proposito di censure...e parlando di Lady Oscar...

i dvd della DeA sono censurate mentre quelle della Yamato video non lo sono. Ho notato che nei dvd della Yamato le parti che non hanno MAI avuto doppiaggio (a causa del MOIGE) ci sono e hanno l'audio giapponese (con i sottotitoli italiani). Perchè questo NON c'è nei dvd della DeA? La mia è solo una semplice domanda di curiosità. E scusatemi se magari una risposta già potrebbe esserci... (non ho ancora finito di leggere tutto e magari qualcosa mi è scappato)

Cmq un grosso CIAO a tutti voi (ho fatto la registrazione a qst forum pochi min fa)
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 05/11/2006 03:26:10
shinji80
[Avatar]

andrè ha ragione nn ho visto delle parti aggiunte sottotitolate...
mikimond
[Avatar]
Ubicazione: Bitetto, Bari, Puglia

Andrè, benvenuto in questo fantastico forum.
Purtroppo nel dvd della DeA manca del tutto la scena censurata che, invece, è presente sui dvd Yamato come da te segnalato. Non è stata neanche inserita a parte tra gli extra.
ikuchan
[Avatar]

La politica della Yamato é quella di differenziare le uscite da edicola da quelle da fumetteria: quelle da edicola costano di meno perciò devono avere anche qualcosa in meno, nel caso di lady Oscar niente sottotitoli e niente parti tagliate e mai doppiate in italiano!
Spesso gli utenti del forum si sono lamentati di cose che mancavano rispetto all' uscita in fumetteria ma ho scoperto che anche i clienti Yamato si lamentano quando dvd che loro hanno pagato euro 26,50 poi escono in edicola IDENTICI e a prezzo più basso!
Forse é anche per questo che Yamato ha deciso di fare edizioni diverse tra edicola e fumetteria!!!
lestat
[Avatar]

Beh ikuchan quetsa non è solo la politica d quella azienda ma di tutte credo,la cosa nn avrebbe senso,sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi darla via uguale a un prezzo cosi vantaggioso.
Io sinceramente preferisco sempre la edizione stile Dea,anche se mancano certe cose...
shinji80
[Avatar]

nn è detto lestat, ad esempio i dvd di japan animation con marchio Dynit erano edizioni identiche a quelle da fumetteria, quindi a quelle che vende Dynit a 25? a dvd...
lestat
[Avatar]

Ma dai shinji80 cavolo è una scelta d mercato che proprio nn capisco
shinji80
[Avatar]

beh sembra che Dynit ci guadagni, adesso poi esce in dvd tutta la serie di GTO com'era uscita in fumetteria con gli stessi extra, audio, ecc....a prezzi irrisori (11? a dvd) lo fa con anime cult e anime horror(quest' ultima credo abbia avuto meno successo perchè è sparita)
ikuchan
[Avatar]

La Dynit ha questa politica: edizioni identiche per fumetteria e edicola
Io però anime cult e GTO in edicola non li ho trovati e ne ho girate parecchie!
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 10/11/2006 12:15:51
shinji80
[Avatar]

io si ma cmq li ho ordinati via internet, nelle edicole della mia città sn arrivati con molto ritardo, mentre anime cult nn ne ho visto neanche l' ombra.....
ikuchan
[Avatar]

shinji80 wrote:

io si ma cmq li ho ordinati via internet, nelle edicole della mia città sn arrivati con molto ritardo, mentre anime cult nn ne ho visto neanche l' ombra.....

via internet!?Pensavo si comprassero solo in edicola!Come hai fatto?
shinji80
[Avatar]

ti do il link tramite pm, è un sito commerciale^^
deelma
[Avatar]

AndrèGrandier wrote:

a proposito di censure...e parlando di Lady Oscar...

i dvd della DeA sono censurate mentre quelle della Yamato video non lo sono. Ho notato che nei dvd della Yamato le parti che non hanno MAI avuto doppiaggio (a causa del MOIGE) ci sono e hanno l'audio giapponese (con i sottotitoli italiani). Perchè questo NON c'è nei dvd della DeA? La mia è solo una semplice domanda di curiosità. E scusatemi se magari una risposta già potrebbe esserci... (non ho ancora finito di leggere tutto e magari qualcosa mi è scappato)

Cmq un grosso CIAO a tutti voi (ho fatto la registrazione a qst forum pochi min fa)
shinji80
[Avatar]

deelma nn voglio fare l' admin ma hai fatto 2 cose che non dovevi fare:
1)quotare il messaggio precedente
2)mettere solo emoticon in un post senza dire niente

ile_1988
[Avatar]

Lo sapete che nel fumetto oscar e rosalie si baciano!in tv nn è mai stato fatto vedere!!!!!!!!!

http://www.fuorispazio.net/_archivio/Gennaio,Febbraio,Marzo_2004/img/anime06.jpg
ikuchan
[Avatar]

ile_1988 wrote:

Lo sapete che nel fumetto oscar e rosalie si baciano!in tv nn è mai stato fatto vedere!!!!!!!!!

http://www.fuorispazio.net/_archivio/Gennaio,Febbraio,Marzo_2004/img/anime06.jpg

ciao ile! Di solito manga e anime si differenziano quindi capita che ci siano particolari diversi da uno all' altro!
Dalla tua sorpresa deduco che tu non abbia mai letto il manga di lady Oscar...se è così ti consiglio di farlo perchè ne vale davvero la pena!!! Ciao!
shinji80
[Avatar]

nella serie tv c' è la scena in cui Rosalie è disposta a cedere il suo corpo a Oscar, ma la ragazza le risponde ridendo e dicendo che lei è una donna, scena censurata qui in Italia e dialogo cambiato se non sbaglio...
ikuchan
[Avatar]

shinji80 wrote:

nella serie tv c' è la scena in cui Rosalie è disposta a cedere il suo corpo a Oscar, ma la ragazza le risponde ridendo e dicendo che lei è una donna, scena censurata qui in Italia e dialogo cambiato se non sbaglio...

scena tagliata e basta ed infatti nei dvd Yamato la trovi in jap sottotitolata!!!
Jigen
[Avatar]

ciao ikuchan se tu hai i dvd yamato lady oscar vorrei che mi dicesti se sono 10 dvd con 4 episodi ciascuno e quanto ti e' costato ogni dvd.
Vorrei sapere se ci sono molte scene sottotitolate con l'audio giapponese.
ikuchan
[Avatar]

Jigen wrote:

ciao ikuchan se tu hai i dvd yamato lady oscar vorrei che mi dicesti se sono 10 dvd con 4 episodi ciascuno e quanto ti e' costato ogni dvd.
Vorrei sapere se ci sono molte scene sottotitolate con l'audio giapponese.

ciao Jigen, si i dvd sono 10 ognuno con 4 episodi!!! Le scene sottotitolate non sono molte per il momento però tieni presente che non li ho ancora comprati tutti,d' altronde sono cari, costano 26,5 euro ciascuno!Proprio per il prezzo inizialmente avevo rinunciato a prenderli(i primi 2 li avevo comprati nel 2001 e 2002) ma poi ho deciso di completare la collezione!!! Potresti anche trovare un po' di sconto sia in internet che in negozio, dipende da dove li prendi!!!
per quanto riguarda le scene sottotitolate è curioso il fatto che ce ne siano alcune che non avevano alcun motivo di essere censurate e quindi penso che di alcune si fosse semplicemente rovinato l' audio ita: ad esempio una frase di Jeanne mentre parla con il notaio a proposito del testamento della "zia"!
Se hai tempo e pazienza potrò darti altre info quando li avrò presi tutti però per il momento ho parecchie spesuccie!!!
Spero che questo tipo di informazioni possa essere dato su questo forum altrimenti mi scuso in anticipo!!!
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 07/03/2007 12:10:29
lestat
[Avatar]

Ok ragazzi spesso e volentieri parliamo d pagargoni e relativi svantaggi e vantaggi,ma non dimentichiamoci che questa discussione tratta la raccolta distribuita tramite deagostini,non quelle da dumetteria ecc...
shinji80
[Avatar]

stai pur sicuro lest che, per quanto mi riguarda, mi tengo stretto l' edizione della Yamato/DeA di Lady Oscar, a dire la verità mi metteva pensiero comprare l' edizione da fumetteria a 27? a dvd, ma la deagostini mi ha tolto il problema e cosi ne ho approfittato...

CMS: Ariadne Content Manager