Autore
Messaggio
pasgun
[Avatar]
Ubicazione: Firenze, , Toscana
Stato: Offline

michy come già avevo detto più su, conoscevo questo modello, che non delude affatto le aspettative di chi lo acquista e lo detiene . Complimenti sicuramente e a te che ci rendi partecipi. Direi che è un bel vedere quello che ci mostri. I particolari che vediamo sono notevoli dal punto di vista tecnico. Non dimentichiamoci che si tratta di un modello e non di una vera Berlinetta però, il confine dov'è ? E' tutto così veritiero che bisogna riconoscere che ci si possa confondere, al di fuori di questo contesto, nell'affermare la realtà o meno di quello che vediamo. Siamo difronte ad un oggetto ridotto di 18 volte oppure no ? E' tale la perfezione di quello che percepiamo che avanzare dei dubbi potrebbe essere ragionevole...ma. Comunque sia la bellezza di questo modello è notevole. Complimenti michy

Un salutone
pasgun
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 10/06/2009 23:59:25
lestat
[Avatar]
Ubicazione: Transilvania, Biella

Ma va pasgun dilungato? ma noooooo per fortuna che avevo del tempo x leggere :)

Si michy come vedete lo sfondo delle foto fatte x gli interni ecc li son a sfondo bianco ero sul tavolo della cicina e era notte fonda con una luce della beghelli a basso consumo ecc..non è stata una grande idea :( Ma era tardi e avevo messo a nanna il bimbo e sapevo che nn sarei probabilmente riuscito a farle il gg dopo

Totale cruscotto...

Sezione freno amano e d'intorni non malaccio...Il cambio attaccato a bordo lo avrei evitato, eanche il freno a mano lo avrei fatto meglio ma vabè...

Fondo privo d tappetini ma marchiato rigorosamente dal cavallino...

Le ultime due ve le tengo per il prossimo dove magari darò un piccolo dettaglio della prossima che potrebbe essere di un film d auto :)
P.S In garage sono arrivate altre due ferrari una abbastanza rara da trovare ma le vedremo piu avanti :)
rico49
[Avatar]
Ubicazione: High Longobardy

michybmw
"pasgun" ha già detto tutto quel che c'era da dire...da parte mia ti consiglierei di dotare il tuo modello di un bel crick in scala da posizionarlo quando presenterai lo stesso con le ruote smontate...!!!
salutoni
rico
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 11/06/2009 12:13:15
Dark Star
[Avatar]
Ubicazione: Firenze, Firenze, Toscana

Questa faccina è un'antipasto par lestat , ho ricevuto oggi il modello della... , del 2005 va, non scopriamo gli altarini, comunque non ho resistito e ho dato una sbirciatina .... avevo ragione, ne è valsa veramente la pena

Ma torniamo ai modelli on line: michy, non ho parole, se non sapessi che è un forum di modellismo, penserei di essere in un'officina x un tagliando

Una curiosità, i galletti sono avvitati e quindi si svitano? le balestre sono fantastiche

Sono daccordo con te lestat, la leva del cambio incollata sul bordo non ha senso , potevano metterla nelle scanalature del selettore, sarebbe stato + semplice , nel complesso comunque mi piace

Apro un OT: sono andato alla ricerca del film sulla Tucker Torpedo, un film del 1988... beh, non c'è, non si trova, non lo vedi... Devo arrangiarmi, cercarlo e scaricarmelo sul web . Poi non si lamentino le case produttrici che la gente scarica i film invece di comprarli... la pirateria uccide dicono, no! sono loro che uccidono i film.... All'estero si trovano tutti i films, di qualsiasi anno, quì no, io sono per l'acquisto, sempre, ma quando mi dicono: non c'è; è fuori catalogo; ecc. ecc., allora mi inc...o, e.... basta, chiudo l'OTTI'

Interno lato passeggero, i comandi vennero fatti così, tutti intorno al volante, questo forse rende un po spoglia la plancia, ma anticiparono i tempi, pensiamo ai comandi di oggi sul volante... , la Tucker lo fece 60 anni prima

una nota sul parabrezza: era fatto in modo che in caso di urto i due vetri venissero espulsi per non ferire i passeggeri

la profonda cappelliera dietro il divano posteriore, anch'essa in spessa moquette

vista esterna davanti, gli ottimi tergicristalli, anche la guarnizione in gomma del parabrezza, l'impugnatura del volante,

primo piano della polena...

anche questo step è giunto al termine

Saluti a tutti e alla prossima

Dark Star
michybmw
[Avatar]
Ubicazione: landriano, Pavia, Lombardia

ciao a tutti gli amici del forum.

ciao pasgun,ti ringrazio per i complimenti che maggiorparte vanno alla cmc la quale riesce a fare VERE auto in scala,concetto che hai spiegato alla grande.effettivamente per quanto è dettagliata messa in un contesto giusto si potrebbe scambiare con un modello vero(in linee di massa),certe volte la la guardo e la riguardo e penso"che ARTISTI devono essere queste persone per realizzare oggetti del genere.sto lavorando da un paio di mesi ad un modellino scala 1:18 e sinceramente mettere mani in determinati pezzi non è una cosa facile,specie quando si lavora con dettagli piccolissimi e soprattutto attrezzi anch'essi di una certa misura tipo micropunte per forare di misura 0,50 o 0,70 ecc.ecc.comunque ritornando alla cmc,credo che sia una delle migliori marche di modellini auto internazionale,non so se sto esagerando però la mia idea e questa.
ti rinnovo i saluti amico mio e alla prossima chiacchierata con il tuo nuovo modello.

ciao rico e un piacere vederti gironzolare nel forum,anzi attendiamo anche un tuo modello di tanto in tanto dai pelandrone datti da fare.
sai il crik non sarebbe una cattiva idea però penso che e un aggeggino un po difficile da trovare,però io ho un'officina allestita con tanto di ponte auto e tutti gli attrezzi che troviamo appunto in un officina.sto pensando di postare qualche foto quando avrò creato langolo giusto.comunque grazie anche a te ed a presto con una tua presentazione ci contiamo tutti.

ciao lest,vhee ma ti sarai mica dato alle ferrari sta a vedere che ti ho contagiato con il cavallino,comunque mi fa piacere vedere anche altre ferrari di voi amici.
sai la leva del cambio e fatta allo stesso modo anche sulla mia f50 quella nera chiusa non cabrio ed è della burago mentre sulla cabrio rossa che è della maisto e fatta diversamente,a mio parere confrontando le due marche almeno per sti due modelli privilegio la burago molto più dettagliata.

ciao dark,bhe adesso ci tieni sulle spine un pò tutti,ora vogliamo vedere cos'è che è valsa la pena.
per la ferrari,si i galletti sono svitabili tutti.
per la torpedo,molto bello il particolare ben riprodotto del parabrezza anteriore,la moquette come gia detto e perfetta,il divanetto posteriore caspita doveva essere veramente un divano sulla 1:1,ora mi hai incuriositi mi sa che devo cercarlo il film e vederlo.comunque il modello presenta una rifinitura molto fine e curata.

bene siamo al ....a gia decimo step,caspita che sudata sta cavalcata.

ok,apriamo il cofano posteriore e troviamo la ruota di scorta
Immagine:

51,46 KB

e che presumendo che foriamo rimoviamo dal cofano la ruota,
Immagine:

49,22 KB

qui notiamo la staffa interna che tiene agganciata la ruota
Immagine:

46,86 KB

e qui vediamo il classico galletto dell'epoca che tiene agganciata la ruota nel bagagliaio.
Immagine:

15,14 KB

e con questo scatto dove ritraie la ruota con il galletto la chiave e il pannetto marcato cmc,concludiamo lo step e il vano ruota di scorta.
Immagine:

30,58 KB

amici concludo lo step rinnovandovi i saluti e a presto con tutti voi.
michy
lestat
[Avatar]

Arieccomi Michy perdonami ma mi ero scordato una cosa... Le ruote che si tolgono sono uno spettacolo io nn ho nemmeno mai beccato un modello con ruota d scorta removibile vedi un po tu...
La tua ha anche questa :( Con bagagliaio rivestito Davvero notevole.

Ot piccolino Il logico sei davvero mal informato è reato di per sè scaricare film dalla rete senza che siano essi a pagamento con diritti annessi e nn possibilitati da mettere su dvd credimi so quel che dico...Se poii lo metti su su supporto sei da arresto alla grande End OT

Dark...Plancia come ho detto nn di mio gradimento,ma interni nudi come eran realmente queste macchine pargon carini anche i dettagli se pur nn tantissimi nelle foto e sulla vettura delle cromature.
Attendo a questo punto con ansia il modelo tanto atteso piu giovane della tua concessionaria :)

Per quanto riguarda la ferrari ragazzi:

Sotto chiusa....

Un particolare che ho apprezzato è stato che sotto al modello c'è questa dicitura che riporta i dati della vettura reale :)

Spped 325
0-100 3,80 Una ciofeca no? Calcolando che era anche vecchiotta
1230 Kg...

Bene ragazzi come promesso ecco una anticipazione sul prossimo modello...Fast 3 tokyo drift,(Sperando d nn aver fatto confusuione hahaha)la macchina del cattivone d turno che si chiamava DK Chi è il primo che mi risponde...?Cofano nero e aerografia su un fianco giusto x aiutarvi...
A presto con questa piccola orientale
michybmw
[Avatar]

lestat la Nissan Failady 350 Z,
bella macchina aspetto di vederla nei particolari.

bene giunti ormai al penultimo step vado avanti con l'undicesimo appunto step.

le foto che seguiranno saranno dedicate al sottoscocca del modellino,magnificamente dettagliato.
Immagine:

51,82 KB

Immagine:

55,04 KB

magnifica riproduzione del filtro benzina
Immagine:

47,53 KB

Immagine:

46,8 KB

vista del gommino ben riprodotto della marmitta
Immagine:

41,32 KB

bene io termino qui un saluto a tutti e alla prossima.
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 12/06/2009 21:13:01
lestat
[Avatar]

Michy michy sta parte sotto la apprezzo complimenti buon modello da collezione,il filtro benzina è il dettaglio che mi piace di piu nella parte sotto

Ma ancora Bravo michy è proprio la 350Z
Ed eccola:

Muso totalmente pulito e liscio che nn lascia intravvedere nulla d quello che sia la vettura :)

Il cofano colorato d nero con una piccola areografia su un lato che vedremo meglio dall'alto...Essendo nera anche questa come il cofano

Posteriore anche lui classico e liscio con due marmitte se guardiamo a confreonto d altre auto di fast questa è forse la piu tranquilla e meno appariscente non fosse x l'aerografia sul fianco

Vetro posteriore come i lunottini piccoli posteriori fatti scuri

Su chemi sento bravo vi mostro il fianco dedicato con aerografia,non faccio il cattivone mettendovi l'altro nudo
Lo andremo meglio a vedere piu da vicino nel prossimo step il disegno alla prossima ragazzi..

P.S Questa non è l'unica macchina di un cattivo che mi è arrivata d fast...L'altra è sempre orientale ma nn vi do nessun dettaglio x ora anche se gia dicendovi che è orientale dovreste aver potuto intuire qualche cosetta...
pasgun
[Avatar]

Ciao a tutti. Veramente spettacolare questa Ferrari michy con la sua brava ruota di scorta removibile . Che dire del sottoscocca così pregevolmente riprodotto. Sembra quasi di star nella buca d'officina, una volta almeno era così, ad osservare la meccanica raffinata di questa vettura. Manca, se non sbaglio, ancora il sottoscocca anteriore sicuramente molto più interessante ed articolato. Qui difatti più complesse sono
le componenti in gioco.
lestat interessante questa Nissan così ben aerografata . Nel complesso mi sembra veramente valida anche se, come ho già molte volte detto, il metallizzato non lo prediligo e im fotografia non rende come dovrebbe. Questo dovrebbe essere un modello fuori dell'ordinario se ho ben capito . Allora vediamo il resto.

Un salutone
pasgun
lestat
[Avatar]

Come ho detto deve essere una delle piu tranquille della saga,in effetti nn mostra nulla d cosi particolare confronto alle altre,ma d'altra parte del tokyo drift nn c'èerano macchine cosi prestanti a livello estetico nelle azioni del film
Le vetture d fast son tutte particolari,credo che di alcuni modelli ne siano state fatte circa 1200 esemplari dalla ertl se nn ho sentito male, e anche delle altre nn e han fatte poi tantissime,ora fuori prduzione quindi da cercare e mettere al sicuro
Andiamo avanti:

Come avevo preannunciato ecco la ereografia nel dettaglio,lo so pasgun il grigio nn rende giustizia ma nel film era cosi :(

Da sopra,si intravvede a malapena la erografia sul cofano nera :)

Vediamola bene tutte insieme prima d andare olre...

E come stavo dicendo nel terzo episodio dela saga( anche se io calcolo il 4 il vero 3 episodio) Non han messo molte cose a raffigurare le modifiche delle auto equi la ertl nn ha voluto strafare anche lei,fifatti baule con appena le due bombole e basta.

Al prossimo step.
michybmw
[Avatar]

un a saluto a tutti gli amici.
who who who who,lestat ben rappresentata con la sua fedele aereografia la 350 di D.K.,il baule la ertl a preferito solo il nos ma va bene lo stesso,bel modello sembra di vedere tatuata la spalla di una persona avendo il disegno su di un lato.il modello sarà interessante aspetto l'interno nel suo dettaglio.anch'io la penso come te,diciamo che tokyo drift è stata una parentesi della saga ma è stato piacevole e riuscito.

ciao pasgun,effettivamente il soto di un'auto di una trentina di anni fa era diverso da vedere adesso sono tutte chiuse da carter e ogni qualvolta vuoi vedere anche una semplice perdita e tutto un programma.infatti amico mio lo step entrante non'che l'ultimo va vedere qualcosina sul'avantreno.pasgun ti anticipo che sto terminando un certo lavoretto che sicuramente ti stuzzicherà un'attimino,come gia scrissi più su e da un paio di mesi circa che sono alle prese diciamo tra carrozzeria ed officina,ma non voglio dilungarmi presto vedrete anche se sono sicuro che conoscendo i tuoi gusti in colori......

bene giunti ormai al dodicesimo e ultimo step vado con altri scatti del sottoscocca.

Immagine:

47,99 KB

Immagine:

48,7 KB

Immagine:

43,47 KB

Immagine:

47,75 KB

Immagine:

54,34 KB

ok amici termino qui con la ferrari berlinetta swb passo corto.
il prossimo modello potrebbe essere un'americana datata o un'italiana di casa maranello sempre datata,dipende da quale officina me la consegna prima ehh ehh ehh.
ciao a tutti
michy
Dark Star
[Avatar]

Rieccomi finalmente quì, è stato un fine settimana incasinato, l'unica nota positiva è stata il nuovo modello, da gustarsi... insieme ad un buon piatto di pesce

Il sotto è fantastico michy, è proprio un'auto vera in miniatura, in tutti i particolari... peccato o forse è meglio così , che abbiano un catalogo limitato; se avessero una larga scelta mi sa che finirebbe molto male per le nostre tasche
Di fuori è interessante lestat, molto belli i disegni (ho anch'io un mezzo aerografato, che prima o poi vi mostrerò... ) vediamo gli interni...

Primo piano sul faro centrale e rostro, vetrino come al solito perfetto e cerchio cromato anche; paraurti a griglia meraviglioso

libriamoci nell'aere per visionare il lungo cofano...

ahiahiahi... quì è bruttino , come stuccatura potevano farla meglio... (forse non erano a conoscenza di maniaci della foto sui particolari come noi... )

ma il motore dovè? in questa incredibile macchina è posteriore , davanti abbiamo un comodo cofano in moquette per la ruota di scorta e 3 grosse valige, e altro ancora

purtroppo la Franklin Mint non prevede ruote di scorta da togliere , ma in compenso le valige sono magnifiche

Saluti e al prossimo step

Dark Star
pasgun
[Avatar]

Come sempre un saluto a tutti . Non conosco la storia di questa Nissan lestat e della sua aerografia, ma certo che è finemente disegnata.Domanda i fari di questo modello si accendono ? Alcune auto di questo tipo offrono anche questa opportunità. Vedremo più avanti .
michy come immaginavo, alla grande questo sottoscocca . La meccanica anteriore è veramente espressa compiutamente. Bracci oscillanti, ammortizzatori, barra antirollio, tubazioni in rame, credo, ottimamente ed ordinatamente fascettate,un modello di notevole effetto non c'è dubbio.
Dark come avevo già detto più sù, questa Tucker, concettualmente era molto più avanti dell'epoca in cui è stata ideata e realizzata. Questa macchina come hai detto tu, ha il motore posteriore. Primo modello a prospettare questo tipo di soluzione. Motore posteriore e trasversale. Primo modello a sospensioni indipendenti, freni a disco e raffreddamento a circuito sigillato. Vettura imponente che la Franklin, avrebbe potuto curare al meglio. Alcune parti nascoste non sono proprio la perfezione e non all'altezza della casa. Il giudizio è sempre positivo e la Franklin produce comunque sempre ottimi modelli.

Un salutone
pasgun
lestat
[Avatar]

Ciao pasgun no quelle che vedi che accendono i fari ecc sono state modificate...

Dark si ammetto che la stuccatura lascia molto a desiderare,ma erano tempi difficili Il faro nel mezzo è qualcosa di iguardabile a parer mio anche se originale come cosa :) Mentre il set d valige è bello,devo dire che nn ci stava poca roba in queste macchine :)

Michy nn ti aspettare troppo la han fatta minimamente al suo interno,ora che ci penso anche nel film nn era nulla d che dentro..
Ma andiamo avanti :)

Motore piccolino è?
La vedetela scrittina nel mezzo oppure....

Devo farvela vedere meglio

Parte destra con scatolame vario :)

Ed eccola tutta aperta,spero che la versione stradale si apra meglio o lavorarci sarà difficile senza levare il cofano

E chiudiamo con la porta lato guida,che nn capisco il motivo ma vi accorgerete che dall'altra parte la maniglia x tenersi nn esiste eppure nn è stata strappata proprio nn esiste d suo bah..
Dark Star
[Avatar]

bello il cofano che si leva , forse l'hanno fatto apposta x infilarci un 3500 cc ... indubbiamente è di grande aiuto per fare le fotografie
lestat, forse volevi dire che manca dal lato guida.... lì non vedo alcuna maniglia

lunotto posteriore, anche quello con guarnizione... chiaramente la griglia termica disappannante non era ancora stata inventata

primo piano sulle luci posteriori, piccoline ma ben disegnate...

griglia posteriore col nome Tucker, il posto targa, gli incredibili 6 tubi di scarico

anche quì ci libriamo nell'aere per una visione d'insieme del cofano posteriore e dello stemma...

ed eccoci all'apertura del cofano...

per l'interno alla prossima puntata

Saluti
Dark Star
lestat
[Avatar]

No dark hai frainteso,penso io che il cofano si possa levare in quella vera,visto che se si apriusse veramente cosi poco è dura farle i lavori anche piu semplici
E si il lato senza maniglie è quello del guidatore,credevo d aver detto bene :) Non ne capisco il motivo ma va beh

Noto che han messo nel tuo modello la guarnizione al posteriore ottimo accorgimento di chi la costruisce,le luci posteriori son veramente piccole nn immagino che difficoltà a vederle x strada,oltre alla loro posizione...Incredibile un auto con 6 termonali,son curioso d vedere sotto come han fatto sta macchina,per controllare se abbiano lasciato intravvedere tutto il raggruppamento dei tubi ecc.. :)

Ma veniamo alla auto di DK

Come dicevo questa macchina non è stravolta affatto neanche nel film,dopo tutto son macchine da driftUnica cosa che proprio nn mi torna è il cambio automatico????

Sedili in ottimo accostamento d colore x la vettura ottima l'idea d farli cosi a far raffigurare che siano in "pelle"

Plancia peccato x i manometri che li han verniciati e basta senza mettere nessun adesivo ra
raffigurante i manometri veri e propri...

Ed ecco la parte passeggero con tanto d maniglia....

E il resto d quella parte...
Bene ragazzi x adesso mi fermo qui ci sentiamo al prossimo step
Dark Star
[Avatar]

In effetti è strano che non abbiano messo la maniglia, dimenticanza? nel reale è così?, a loro non piaceva?
L'interno mi sembra ben fatto lestat, belli i sedili double color...

non poteva non mancare l'asta per tenere il cofano

ben fatto anche il sottocofano, e la paratia parafiamma sullo sfondo

ed ecco il motore 6 cilindri boxer di 5500 cc.

bella la scritta Tucker sulle testate

radiatore con tappo e raccordo...

il resto al prossimo step
Oggi sono radioso, sono riuscito a trovare nuovamente i 2 modelli scippati , non quelli, ma altri comprati nuovamente e messi al sicuro in cassaforte...
Non è stato facile trovarli, ma ne è valsa la pena... quando li vedrete capirete

Saluti
Dark Star
lestat
[Avatar]

Ah guarda credo che nn la abbiano voluta mettere ora nn ricordo se quella vera la abbia o meno ma credo si di....

Alla faccia che cacchio d astina x tenere il cofano veramente bella :) Ottima anche piegata

Il motore a vederlo cosi sembra fatto tutto in ghisa,la scritta fa molto piacere anche a me vederle cosi sul motore da sempre un certo tipo d impronta :)
Non è il primo modello che vedo il radiatore con raccordo e nei tuoi forse c'è sempre e ben fatto complimenti,esteticamente nn è il massimo a mio avviso l'auto,ma è ben fatta :)

Guarda nn mi parale d contentezza che oggi si è chiusa un asta incredibile che mi ha fatto vincere 6 e dico 6Modellini d auto abbastanza lussuose come mercedes ecc..ma se tutto va bene che nn è un bidone e arriveranno appena pagate le vedrete piu avanti....Magari vi dirò anche cosa sono una volta arrivate cosi vediamo se avete preferenze d vederne alcune per prime ve le mostro...

Signori passiamo al sotto...

Parte dietro sdoppiata niente male...

E utlima foto dello step attuale cosi finiamo la 350 alla prossima ragazzi :)
michybmw
[Avatar]

un salutone in particolare all'amico pasgun.

dark molto bello il vano bagagli anteriore,anche dalle valige si nota quanto sia fine anche se nello stesso tempo e molto fuori misura come macchina.il vano motore molto ordinato e preciso,la scritta ben dettagliata,simpatica anche l'asta reggicofano.alla faccia sei terminali di scarico,non oso immaginare che sound emanava sto motore.veramente un gran bel modello.

lest,bhe è vero e strano che manchi una maniglia bho va a capire.
l'interno e ben dettagliato come i sedili che riproducono il bicolore,peccato per i manometri caspita potevano mettere un minimo di decal.il vano motore un pò plasticoso le scritte sul coperchio testa molto precise,il sotto scocca invece si presenta molto bello,il retrotreno molto articolato,lo scarico perfetto ma quello che ho apprezzato molto e la scritta "universal studios" su quelle di "bond" non le riporta,penso che sia molto particolare quella scritta.

bene amici il modello che sto per presentare è stato un mio esperimento anzi unico esperimento,cioè prendere un modello qualsiasi di base ,in questo caso burago e aggiungere tutto cio che lo può rendere più dettagliato.non so darmi un giudizio sull'esito del mio lavoro ma accetto volentieri un vostro giudizio in merito.

bene si tratta della ferrari 250 GTO in primis GTO tour de france diventata poi GTO black street ovvero stradale.

primo step GTO 250

i due scatti che seguono fanno vedere il modello come era o come doveva essere dopo effettuato il montaggio,mentre l'altro fa vedere il kit con tutti i pezzi.nb la carrozzeria era gia tutta verniciata.
Immagine:

51,19 KB

Immagine:

56,73 KB

le tre foto seguenti invece è come attualmente e a lavoro ultimato.

3/4 anteriore
Immagine:

31,7 KB

frontale anteriore
Immagine:

28,92 KB

3/4 posteriore
Immagine:

36,29 KB

bene mano mano che mostro il modello farò vedere anche il lavoro e le modifiche apportate con i pezzi aggiunti.premetto che no ci ho lavorato di seguito ma comunque mi ha portato via un pò di tempo,complessivamente sarò in ballo da un due mesi o tre.

ok rinnovo i saluti a tutti e alla prox.
michy
Dark Star
[Avatar]

Il sotto mi sembra molto pulito e ben fatto, carino il marchio Universal

Bello il tuo kit michy, bello anche il modello, se l'hai scelto a caso hai scelto veramente bene

ancora un'altra inquadratura del motore, questa volta da sinistra

un po' + vicino... purtroppo non è molto accessibile fotograficamente, comunque rende l'idea di un motore molto ben fatto e particolareggiato

stupenda cromatura sulla borchia della ruota, magnifico lo stemma...

primo piano sulla bombatura dello sportello , slancia molto la linea della vettura...

vista aerea... è impressionante

Saluti e alla prossima puntata

Dark Star
pasgun
[Avatar]

Un ciao a tutti ed in particolare all'amico michy . Bhe il motore della Tucker di Dark che si può osservare molto bene dalla immagini,era un 6 cilindri orizzontali di 5.5 cc Frenklin degli elicotteri Bell adattato all'uso automobilistico modificando l'impianto di raffreddamento. A liquido anzichè ad aria. Bella e poderosa è anche l'asta di sostegno del cofano motore come sull'originale Ottima la scritta in rosso su entrambi le testate.
lestat direi veramente fatto bene il sottoscocca di questa Nissan. Avantreno trapezi oscillanti, cambio, albero motore con giunto cardanioco all'anteriore ed omocinetico al posteriore, differenziale, scarichi presentati come l'originale, a più sezioni opportunamente raccordati e collegati. Bene Sono curioso di conoscere quali modelli sei riuscito ad aggiudicarti. Le Mercedes mi piacciono molto, ma poi anche un po tutti mi attirano.
Bravo michy grosso lavoro di rifacimento. Così, a prima vista, mi sembra un lavoro ottimamente riuscito . Verniciatura perfetta , non si notano anomalie. Non presenta sbavature di colla nella zona vetri e fari. Belle le immagini che posti. Io ad es. avrei optato sostituendo, se ricordi la trasformazione in più mosse di una Ferrari California postata da me più su, le gomme e cerchi originali con altrettanti in acciaio e raggi fotoincisi della stessa misura. Comunque nel complesso ottimo lavoro .

Un salutone
pasgun
michybmw
[Avatar]

ciao pasgun,si un primo momento ci avevo pensato ma per adesso va bene cosi dopo chissà.comunque amico mio proprio 16 mosse non sono e vedrai man mano il perche,forse per un esperto che lo fa tutti i giorni magari si ma per me altro che sedici mosse.
pasgun sono sicuro che la prima cosa che ti e passata per la testa vedendo il colore nero è che l'avresti preferita rossa sono sicuro.

ma andiamo avanti con la GTO

secondo step

preparazione per verniciatura
Immagine:

47,56 KB

eliminazione del lucido originale(in gergo carrozziere almeno da me la cosiddetta "seppiata"
Immagine:

44,21 KB

dopo aver dato una leggera spruzzata di fondo e stata nuovamente carteggiata con grana finissima e per ultimo passata con antisilicone in modo da non lascare residui di polvere
Immagine:

38,66 KB

carrozzeria verniciata,come vedete è ancora opaca,ad asciugatura effettuata verrà poi data due mani di lacca per dare il lucido,proprio come avviene per le macchine vere.
Immagine:

50,18 KB

risultato verniciatura di seguito sotto
Immagine:

31,29 KB

bene per ora e tutto saluto pasgun e tutti gli altri amici del forum e alla prossima

michy

pasgun
[Avatar]

Ciao michy da quello che vedo, veramente notevole l'impegno profuso su questo modello. Ora sì che possiamo dare un "plus valore" ad un modello così esclusivo ed unico . Di uguali non ce ne. Una Ferrari direi Burago/michy molto ma molto limited. Il colore va bene anche il nero non c'è problema. Ne avevo vista una nella realtà di un bel colore verde molto brillate che non era male. Bella davvero complimenti.

Un salutone
pasgun
Dark Star
[Avatar]

Veramente notevole il lavoro fatto michy, però vedo che sei attrezzato di tutto punto, addirittura un'officina completa, e anche grandina vedo

Sottoscocca anteriore...

sottoscocca posteriore...

le trombe del clacson sull'anteriore

leveraggio anteriore col pistoncino sul braccetto

la cremagliera dello sterzo

il resto al prossimo step per la conclusione

Saluti
Dark Star
michybmw
[Avatar]

ciao pasgun,grazie per i complimenti,la gto verde l'ho vista anche io e sinceramente era in lista insieme al nero,dopo scelsi il nero però penso di elaborare nuovamente un'altra gto e farla proprio verde ovviamente verde ferrari con tutti i particolari e colori dell'originale.un saluto a te alla prox

ciao dark il sottoscocca e magnificamente riprodotto,gli scarichi proprio fatti bene.l'avantreno con tutti i suoi leveraggi credo rispetti l'originale,molto belle anche le due trombe sul sotto paraurti.
bhe la verniciatura l'ho fatta nell'officina dove tengo la RR silver shadow che se ricordate lo mensionai che stavo curando il restauro della stessa,l'officina e di un mio carissimo amico di vecchia data.

bene terzo step GTO

posteriore con vista dei quattro terminali dello scarico,rigorosamente targata modena.sul portello vano bagaglio ho aggiunto la maniglia-serratura,il modello ne era sprovvisto
Immagine:

26,99 KB

la prossima foto fa vedere i due tergicristallo, pezzi aggiunti in foto incisione,ovviamente i pezzi arrivano sono in kit e vengono piegati e formati dando loro le giuste forme dopodichè incollati(il tergi e fatto di due pezzi)tra loro e in seguito al modello.
Immagine:

48,53 KB

qui notiamo una delle fibie fermacofano che usavano in quegli anni,anch'esse aggiunte,le fibie sono state tagliate,misurate,colorate con vernice per modellismo ovviamente con colore cuoio per dare l'effetto originale.
Immagine:

40,38 KB

qui troviamo una delle due prese d'aria del cofano,come si vede all'interno si intravede una griglia vera aggiunta poichè il modello base ne era sprovvisto.
Immagine:

33,29 KB

vista presa d'aria laterale su fianco,anch'essa dotata in aggiunta di griglia il tutto sempre in foto incisione.
Immagine:

40,11 KB

bene amici lo spazio a disposizione e terminato ringrazio nuovamente tutti e vi saluto alla prox.
michy
lestat
[Avatar]

Ola rieccomi ragazzi rieccomi allora iniziamo:

Michy noooooo quei terminali sarà la foto da coem è stata presa ma nn si possono guardare

Ottimo l'aggiunta dei tergi,anche le cinghie nn sembrano male ma cosi a colo pelle nn mi piacciono molto,mentre buonissima l'aggiunta della griglia dietro le prese laterali :)
Il colore nero è eccezionale lo sai che mi piace :)Molto meglio d come era destinata la vettura :)

Dark alla faccia del sotto scocca,che curva che fa quel povero scarico x arrivare al terminale o dovrei dire terminali
La vista alta della macchina la fa sembrare ancor piu grossa...Non malaccio nemmeno la bombatura laterale vista da vicino,ma nell'insieme gia si vedeva che era particolare....
Le gomme con la spalla bianca erano un classico d quegli anni,ma nn capirò mai il senso d farle cosi :) Pur se stiano bene ad esempio il maggiolino cosi era spettacolare :)

Bene signori vi comunico che l'asta citata prima è andata a farsi benedire non era ben chiaro il tutto quindi adesso aspetto che mi arrivi la proposta x rinunciare al tutto e chiudo la questione,pazienza le mercedes nn arriveranno
Ma ho altro a cui pensare :)

Ieri ho atteso che calasse il sole ditemis e ho fatto bene visto il colore della macchina che vado a presentare adesso....

Ricorderete tutti che avevo detto di preferire le lambo alle ferrari no?
Lamborghini reventòn

Muso serissimo con queste prese d'aria che la fanno sembrare un aereo da combattimento,forse anche x chè era stata presentata affianco a un aereo da combattimento?

Posteriore altrettanto"stretto" e compatto con scaricaccio centrale e fanali al quanto particolari x il genere d vetture prodotta dalla casa italiana

Alziamoci prima dietro per vedere come sia fatto il lunotto posteriore a scaletta...E il finale della macchina anche come carrozeria che presenta queste linee che pargon fatte apposta a seguire il disegno d apertura del baule o meglio del vano motore in questo caso

E via che si sale anche sull'anteriore anche lui ricco di particolari rientranze come sulla parte vicina al parabrezza...son stranissime queste rientranze come ho detto e nn ne vedo la necesità se nn quella d seguire un disegno particolare...,fanali a ricordare un pochino quelli della 350 d prima,ma che si chiudono a punta :)

E via con un laterale della magnifica lambo,con una linea molto compatta e se vogliamo seria no? specchietti integrati e particolarmente massicci da come possiamo vedere dalla struttura,forse a causa della sua atove velocità?

Bene signori eccovi presentata la nuova car dei prossimi 30 step..SCHERZO Ne ho fatti pochi
michybmw
[Avatar]

a riciao a tutti.

lestat,non so cosa non ti piace degli scarichi,però ti posso assicurare che sono fedeli agli originali,lo stesso vale per le cinghie sul cofano tutto riprodotto inbase all'originale 1:1.l'unica cosa che non è originale cioè non è mai esistita o prodotta e il colore nero,però a me piaceva e l'ho fatta,giusto quello che hai detto "meglio di come era destinata".
la reventon,che dire sempra un auto futuristica,parecchie volte ero li a pensare "la prendo o non la prendo" però non l'ho mai presa,ecco perche adesso me la gusto a vederla postare a te anche perche sono curioso di vedere tutti i dettagli.
PS. la veduta dal tuo balcone non è male,molto bella,mi ricorda il mio Gargano.

amici quarto step GTO

ok apriamo le portiere,vista interna lato guida.
Immagine:

53,83 KB

vista linterno lato passeggero
Immagine:

45,1 KB

vista sedile lato guida con dettaglio cinture di sicurezza
Immagine:

50,22 KB

vista sedile lato passeggero anch'esso con dettaglio cinture
Immagine:

45,61 KB

vista ravvicinata dal lato guida,sempre interna
Immagine:

50,76 KB

amici ovviamente anche l'interno è stato modificato,nel prossimo step farò vedere cosa è stato aggiunto,verniciato e modificato.

bene con questo vi saluto e alla prox.
michy

rico49
[Avatar]
Ubicazione: High Longobardy

Ciao a tutti...non sono anzi come avrete letto da qualche parte vi leggo quasi sempre

Dopo un po' di gg., forse mesi , eccomi con quanto avevo promesso ai tempi...due vetture numerate di una serie di 999...vi dovete fidare perchè in tutto questo tempo ho cercato le garanzie per attestare ciò e per ricordarmi i modelli...ma le ho conservate così bene che non le trovo +
Qlc come Il.Logico o pasgun saprà riconoscerne il modello anche se vecchiotte...
Cmq eccole

xxx/999 e yyy/999 vista ant.

100,43 KB

xxx/999 e yyy/999 vista post.

101,7 KB

Alle prx...c'è ancora una Mercedes
Salutoni
rico
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 19/06/2009 23:53:09
redbussola
[Avatar]
Ubicazione: Melfi, Potenza, Basilicata

Ciao mikibmw, fortissime le foto "ambientate" gran bel lavoro. Nelle discussioni OT ho aperto la famosa officina, facci un giro e poi ci sentiamo (porta pazienza, ho visto ora che le foto non si vedono,spero nel soccorso di qualche anima gentile perchè sono notoriamente imbranato con il pc, se non fa quello che voglio subito...mi perdo).
Comunque i vostri modelli sono sempre una meraviglia. OT per Dark : ma ne lasci 2 o 3 sul mercato per quando mi decido ad "accattarle" pure io? HE! HE! HE!.
Redbussola.
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 20/06/2009 01:20:32
lestat
[Avatar]

Michy forse è la posizione ma mi pargon esagerati,attendo un altra posizione :9
Per gli interni sono veramente colpito,le cinture son bellissime in particolare,anche tutti gli interruttori son belli,ma eran gia presenti?

Rico ci fidiamo sulla parole,vedo che se anche in piccolo anche tu possiedi delle belle chicce bene :) Fatti vivo piu spesso x o

Altro step cosi aiuto michya spendere soldi

Altra angolatura con meno paesaggio e piu macchina magari

Dettaglio presa laterale molto cattiva e tappo serbatoio,in effetti si pare una vettura futuristica in tutto e per tutto

Cerchione e disco e che disco direi,credo possa rallentarla un pochinoPeccato i buchi finti,ma bellino lo stemmino.

Tutta aperta è altrettanto strana vero?

Vano porta oggetti
Bene chiudo qui il secondo step alla prossima volta

Red ho notato l'officine del mago d oz,bene adesso vediamo che chi modifica le autovettura posti li le foto,che ne dite ragazzi qui mettiamo come al solito le macchine con tutta la loro presentazione,e nella officina aperta d red tutte le migliorie come ad esempio quelle d michy? Cosa ve ne pare ?
michybmw
[Avatar]

un saluto ed un bentornato all'amico rico.molto carine le automobiline,sicuramente se trovi le garanzie probabile che descrivono anche il modello.
bene rico attendiamo sempre un mercedes.ti saluto

ciao logico,la macchina che si intravede nello sfondo e la RR silver shadow del 1976 la quale mi sto occupando del restauro.se mi moderano e se volete vedere una foto intera della macchina fatemelo sapere,non la posto direttamente onde evitare disguidi con i moderatori e amministratori anche perchè mi attengo alle regole del forum.un saluto a te logico.

ciao red,ho appena visitato la discussione aperta da te,ok si può provare quindi facciamo cosi,qui continuo a postare i modellini finiti o originali,e in l'altra discussione passo a passo tutto il lavoro svolto in ordine di realizzo.speriamo che venga letto altrimenti non si va avanti.

lestat può darsi che sia la posizione però ti anticipo che in 1:1 sono un pò esagerati.
la lambo è interessante mi è passata per le mani proprio sabato scorso,vediamo magari cambio idea dipende tutto da te come me la presenti amico mio cosi mi aiuti a spendere i miei risparmi che metto da parte per qualche sfizio(il mio piccolo salvadanaio sempre rotto.comunque i cerchi sono una favola veramente belli anzi veramente tuning che dici?

quinto step GTO.

ancora una vista da più vicino sedile con cinture lato guida
Immagine:

48,75 KB

nella foto di seguito si può notare dove ho agganciato le cinture con i ganci stessi delle cinture
Immagine:

33,95 KB

vano ruota di scorta,a mio parere non si può chiamare vano bagagli,ci sta a malapena la ruota di scorta.
Immagine:

53,47 KB

vista cerchio con gomma,la gomma porta la scritta dunlop con le misure
Immagine:

52,7 KB

la prossima foto è del retro con vista 3/4 sugli scarichi a gentile richiesta dell'amico lest,spero riesci a farti un'idea sulla grandezza.
Immagine:

27,19 KB

amici non ho citato le modifiche apportate se volete sapere tutto quello aggiunto e le varie modifiche posterò il tutto sulla discussione "officina dei modelli" aperta dall'amico red.

termino il quinto step e ci sentiamo al prossimo step e ovviamente in officina ci conto.
ciao a tutti
michy
lestat
[Avatar]

Beh michi in effetti anche nell'ultima foto sembrano davvero esagerati x il posteriore della macchina,ma se mi dici che anche gli originali eran esagerati allora va tutto bene ;) Inizialmente credevo li avessi montati tu cosi

Le cinture sono uno sballo davvero,i sedili blu un po meno sembran proprio dei pezzi d plastica montati e basta,ma opttimo l'ancoraggio tramite attacco della cintura stessa...
Il vano bagagli ovvio che gia è piccolo,ancora ci si mette la ruota d scorta con lo stesso cerchio che monta la vettura è la fine :)

Veniamo al resto:
Si in effetti michy i cerchi sono abbastanza sportivi se vogliamo tuning anche Guarda caso io sulla mia li ho neri internamente e diamantati esternamente se ti ricordi ;)

Il suo motore,non è che si possa vedere molto con una chiusura del genere ma è bello massiccio come potete intravedere

Tentavo d fare degli scatti piu da vicino con il primo piano ma nn è facile andare a beccare particolari salienti del modello nel motore....Salvo le scritte della casa molto carine.

E ultima cosa che volevo far notare,non l'ho fatto io mettendole sopra qualche additivo(Spero si noti in foto) è l'effetto di diversi colori sul vetro posteriore :)

X FARVI rendere conto di che razza di romure sto parlando e copme siano gli interni lato guida anche se nn li fan vedere tutti ecco:
http://www.youtube.com/watch?v=PhyLkp3F0Nw

P.S Le luci dei fari dietro sono favolose :)

Con la prima foto della parte guidatore vi lascio a possibili commenti piacevoli e non :) Gli interni sono assolutamente serissimi cosa che nn avrei mai pensato...
Guardate cosa c'è li sul volante...Non vedete delle palettineeeee

pasgun
[Avatar]

Bravissimo michy ho già osservato con grande interesse alcune fasi della elaborazione della Ferrari, nella sezione "officina dei modelli", lodevole iniziativa di red . Qui osservo il "finito" che devo riconoscere molto ben fatto in ogni particolare. I sedili, essenziali, sono identici nella colorazione e nella forma a quelli della vettura reale. Li ho visti su quella Ferrari verde che rammantavo più su. Belle le cinture, il volante , le spazzole foto incise. Ottimi anche il cruscotto che credo sia stato rivestito e la pulsantiera, che forse inesistente sul modello originario. Una buona manualità. Le 16 mosse di cui parlavo prima, erano soltanto esemplificative. Va da se che dietro ogn'una di esse ce ne sono tante altre preparatorie. Non ultima è la fase elaborativa. Il pensare cioè come meglio realizzare una determinata modifica. A questo punto credo che avresti fatto meglio ad utilizzare anche un kit per le canne e per le gomme con raggi foto incisi. Notevole Questa è la mia California con canne e raggi diversi dal modello acquistato.

Immagine:

58,41 KB
lestat micidiale questa Lamborghini, una linea veramente "scabrosa" di grande effetto. Una macchina che quando l'incontri, specialmente in questa colorazione, non promette niente di buono. Ti fai da parte e la lasci sfilare, non senza un certo disagio , disagio dovuto al fatto che vorresti essere tu il fortunato proprietario. Comunque il modello è veramente rispondente all'originale. Il disegno è "brutale" ogni elemento di questa macchina ricorda con forza questo aspetto. Direi che tutto il modello si rifà a questo concetto. La sua potenza, espressa da un motore che sappiamo essere l'anima e vediamo compattissimo nel suo vano, è tangibile anche soltanto osservando la macchina. In senso "buono" non promette niente di....."buono". Bellissimo .
Ciao rico ben ritrovato. Cosa dire dei tuoi modelli, sono un altro genere. Argento ed oro? Sono unici nel loro genere . Comunque credo che il modello con la cappottina fosse una Ford T, l'altra non saprei proprio forse una Fiat.

Un salutone
pasgun
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 20/06/2009 23:28:44
lestat
[Avatar]

Beh pasgun vista cosi sembra un auto di una certa eleganza questa postata da tè :) Anche qui le marmitte escono di uno sproposito,pensa a che retromarce attente all'epoca... :)
Contento che ti piaccia il modello,si il colore è particolarmente accattivante su un auto del genere...

Bene proseguiamo

Sedili,beh io direi che un viaggio lungo li sopra non lo farei

Plancia dall'altra parte,notare che bella la parte del tunnel senza la leva del cambio,in pratica esce solo con le palette al volante

Notare come sulla plancia o meglio sul tunnel centrale ci sia un"braccio" dalla parte esterna al guidatore verso il passeggero,che dalla parte del pilota nn ci sia... :)

Ed ecco l'effetto del vetro posteriore che volevo riuscire a farvi vedere in precedenza,era la foto errata quella dove lo menzionavo

Sotto tutta chiusa... :(

Bene ragazzi vi lascio qui a pensare sulla bestiaccia scura....Al prossimo modello...Che devo ancora decidere quale mostrare...se un altra auto della saga fast o alro...:)
Magari una orientaletta nera...Primo fast magari
michybmw
[Avatar]

lest il vano motore e bello anche se su questi tipi di macchine si vede ben poco,pero si vede la simulazione della fibra di carbonio,le scritte sulle teste sono belle e fedeli all'originali.
noto con piacere le due palette del cambio corsa,gli interni sono molto particolari e ripeto molto anche loro futuristici quasi sembra un prototipo per il futuro.poco lodevole il sottoscocca,ma in generale un gran bel modello molto aggressivo e sportivo.

pasgun,hai ragione non potevano mancare i cerchi e le canne tornite,sarà la prossima ed ultima modifica provvedo subito all'ordine.
la california è uno spettacolo complimenti davvero,è un gran bel pezzo sarà proprio lei il mio prossimo lavoro insieme ad un'altra ferrari di oggi giorno.ovviamente pasgun dopo averci deliziato con questa foto vogliamo tutti i dettagli mi raccomando.mi fa piacere che il lavoro effettuato piaccia in un certo senso sono stato ripagato del tempo dedicato,grazie di cuore a te e a tutti.

ok sesto step GTO in carrozzeria

vista all open
Immagine:

31,36 KB

e dopo aver aperto il vano motore......
Immagine:

55,16 KB
ovviamente amici il motore era nudo,tutti i dettagli la quale si vedono li ho aggiunti io e potete vedere il tutto nella discussione dedicata.

spinteroggeni,bobine,cavi candele,servofreno con vaschetta,borsa acqua tergi ecc....ecc...
Immagine:

57,86 KB

vista della batteria con i cavi nero e rosso,
Immagine:

70,13 KB

qui di seguito vediamo il tubo acqua radiatore con dettaglio delle fascette stringi tubo create da me in vero metallo,notiamo il filtro e il tubo benzina
Immagine:

46,74 KB

il motore ovviamente e stato riverniciato in base a i suoi colori reali e potete vedere i processi di miglioramento in officina.

amici io termino qui con il sesto step vi auguro una buona notte e alla prox
grazie
michy
lestat
[Avatar]

Beh michy lieto che ti sia piaciuta,ti ho convinto nel comprarne una?

Nel tuo modello devo dire che il motore è stato aggiornato in modo rilevante complimentoni,hai fatto prendere un valore particolare a un modello da kit di 10 euro circa Molto ben fatto bravo poi nel garage o meglio officina d red immagino arriveranno tutte le foto della lavorazione

Ecco il nuovo modello che presento:

Honda civic del 1995 ovviamente primo fast...

Noterete che ha delle belle prese d'aria specialmente sull'anteriore,la macchina è stata riprodotto bene dalla ertl,l'alettone posteriore piccola chicca,dopo che era uscito il film una delle prime aziende che iniziarono la sua produzione fu la impact Lo trovo esagerato x qualsiasi altra auto che nn sia stile civic mx5 celica ecc...
Il colore nero è d'obbligo,diffidate dalle imitazioni,queste nel film avevano i neon sotto verdi che le rendevano ancora piu cattive :)

Chiudiamo il primo step con la fiancata della vettura
pasgun
[Avatar]

Ciao a tutti. lestat la tua Lamborghini ha degli interni molto particolari, futuristici direi, come tutta un pò la macchina. Un interno molto pulito, semplice ed elegante nello staesso tempo. Bello il volante con le doppie alette . Il sotto chiaramente su queste vetture è integralmente inaccessibile. Ci sino dimidi accenni di meccanica all'avantreno e retrotreno.Nel complesso la vettura ed il modello è OK. Anche il secondo modello, la Honda ha un muso ed una coda da far paura. Estremizzate al massimo. Anche lo scarico ha un chè di possente e l'ala posteriore così articolata, non è un accessorio posticcio, ma necessario a tenere in strada questo bolide.
michy veramente complimentoni per questa Ferrari. Un lavoro di cesello notevole sul motore di questa macchina. Vedrò i vari passi nell'officina di red. Hai lavorato alla grande. Un lavoro meritevole per competenza e per precisione. Un modello esclusivo, come ho già detto, di cui puoi essere fiero.

Finalmente oggi sono venuto in possesso di un modello che attemdevo da una settimana. Ancora sono im attesa della Porsche dell'Autoart. Sarà in consegna tra fine mese ed iniziko Luglio. Pazienza. Intanto vado con questa, un pò sullo stile di Dark, ma solo un pò Incominciamo spero che piaccia

Immagine:

73,2 KB:

Sempre di una Porsche si tratta ma di una Carrera 3,2 Coupè

Immagine:

61,93 KB

Immagine:

50,96 KB

Immagine:

70,06 KB

Scala 1/12 eccola

Immagine:

58,62 KB

Un salutone
pasgun
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 22/06/2009 16:28:32
lestat
[Avatar]

Bella la porsche bianca io quella che avevo presentato la speedster la avrei preferita bianca ma ...
Questo è un altro modello che promette bene e non mi pare d veder male,il bianco è proprio quello che aveva la porsche vecchia differente da quello utilizzato ora nei modelli attuali...Attendiamo il resto.
P.S Serie limitata e numerata

Intanto vado avanto con il modello d fast:

Angolata...Per apprezzzare meglio la sua linea anche se vecchia bellina :)

Cerchioni con la parte interna del bordo in d'oratora che si nota e anche bene :)

E non vorrei mai che venissi preso x un ciarlatano :)
Eccola nella sua confezione originale di fast con tanto di nominativo del modello d auto e anno :)

Bene ragazzi al prossimo step ciao.
pasgun
[Avatar]

Ciao lestat come mai ti preoccupi di esser preso per ciarlatano?. Non mi sembra che tu sia il tipo. Ottima questa Honda Civic in Fast Furious, belli i cerchi che, soprattutto in confezione, hanno i canali realizzati in oro.
Passo al mio secondo step, un pò giro giro attorno alla Porsche. Quello che leggo dalla scatola e dal libretto è un limited di 1000 pezzi.

Immagine:

45,61 KB

Immagine:

52,08 KB
Bella di muso
Immagine:

49,03 KB
Bella di coda
Immagine:

48,46 KB

Immagine:

51,02 KB

Un salutone
pasgun
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 23/06/2009 20:29:47
michybmw
[Avatar]

ciao a tutti amici.

ciao lest,questa e la macchina(diciamo)del braccio destro di toretto,ovvero il gelosone della sorella di toretto la quale poi o'connor si mise in mezzo.
bel modello proprio ben fatto,tutto il kit tuning rispetta alla grande la 1:1,i cerchi sono una favola come sono stati riprodotti.
il modello e molto realistico,aspetterò di vedere l'interno,a quanto pare i sedili promettono bene da dietro il finestrino.bello

pasgun caspiterina che bel regalino ti sei fatto,onorandoci la vista di codesto modello.
lavorazione perfetta,la linea del modello è perfetta come la macchina in realtà,se messa in un contesto giusto sto modellino si scambia alla grande con una vera.di 1:12 sono sprovvisto anche se mi sono capitati un paio di modelli ma mai visti nei particolari ecco perche aspetterò con gioia di vedere tutti i dettagli della tua.complimenti per l'ottima scelta.

settimo step 250 GTO

vista radiatore con il suo tappo(creato e adattato da me poichè inesistente in origine)
Immagine:

42,16 KB

altra vista del motore dall'alto
Immagine:

58,43 KB

vista all open
Immagine:

38,2 KB

ancora all open
Immagine:

37,26 KB

vista frontale mascherino con sbirciatina al radiatore
Immagine:

42,77 KB

bene amici anche il settimo step termina augurando a tutti una buona notte al prossimo step
michy
lestat
[Avatar]

Pasgun lo dicevo solo x il fatto che alcuni che magari danno uno sgaurdo alla discussuione veloce potrebbero pensare che io abbia utilizzato un altro modello con la scatola di una delle altre auto che ho d fast :)

La porsche ti dico che se fosse messa sull'asfalto la avrei presa x una vera,eccezionale gia da qui fuori,nn vedo l'ora d gustarla da piu vicino :)

Michy sto motore è davvero fatto bene complimenti x la voglia e l'inventiva :)
Anche il muso con vista dell'intercooler nn è malvagio :)
Sento nell'aria un ronzio che mi chiama verso una ferrari gto ma d colore rosso..Mah che sarà

Come dicevi michy gli interni? Eccoli:

Porta

Cruscotto e volante con pedaliere in vista li sotto

Sedile con cinture sportive...Ora nn ricordo se nel film le avevano e d colore rosso...

Abbassiamoci x vedere meglio anche le pedaliere e l'invito dei passanti d queste cinture sui sedili della civic.

E chiudiamo anche questo step con la parte del passeggero :)

Al prossimo step ragazzuoli ciao e notte :)
michybmw
[Avatar]

ciao a tutti.

lest,l'interno è ben dettagliato,i sedili sono ben riprodotti nella loro forma,le cinture se non ricordo male nel film erano rosse ma non ne sono sicuro al 100%,constateremo,l'unica pecca cavoli non hanno dato un minimo di stacco sul cruscotto(tra stereo pulsanti ecc..ecc..).pedaliera e leva cambio belle,la strumentazione mi sembra di vedere che e più definita,aspettiamo il seguito.ps.l'interno chiaro ci sta proprio bene sulla carrozzeria nera,specie su questa.

bene amici con il seguente step chiudo con la Ferrari 250 GTO stradale (ex tour de france).

vista sottoscocca
Immagine:

61,77 KB

anteriore
Immagine:

62,7 KB

posteriore
Immagine:

53,17 KB

piccola vista della pinza freni posteriore
Immagine:

46,22 KB

vista balestre posteriori,se ci fate caso si intravede un ammortizzatore che io ho colorato di rosso
Immagine:

53,58 KB

bene amici con questo e tutto,il prossimo modello torniamo in america.
vi rinnovo i saluti e alla prox
by michy
lestat
[Avatar]

Si michy in effetti avrebbero anche potuto darsi un attimino piu da fare con gli interni,anche se persino nel film eran mi pare normale internamente,dovrei provare a riguardarmi x la 20° volta il film e vedere cosa si potrebbe aggiungere,ma questi modelli nn vanno toccati,sono gia cosi rari che modificarli temo perderebbe d valore....

Vedo che il modello che stai finendo d presentare ha anche una gran bella parte nel sotto,ottima riproduzione della parte sotto blocco motore e marmitte che vanno verso il fondo in parte cromate,suppongo che anche le pinze le abbia fatte tu cosi no?Gli ammo che hai colorato rossi sono della sparco?

Veniamo al resto :)

Sempre lato passeggero piu allargato...

Baule che come sappiamo n potev amancare il NOS e adesso nella prossima foto vedrete come è stata riprodotta alla pefezione anche la eichetta della bombola,sembra vera :)

Sembra d vedere il baule della delta integrale d un amico mio da quanto è fatta bene sta bombola :)

Prima vista del motore... che andremoa vedere meglio piu avanti con gli step succssivi

Iniziamo a indagare sul motore vtec della honda soliti motori che sembrano moto da quanto lavorano agli alti con giri che arrivano a vette esagerate ad esempio la intergra type R arrivava sugi 8&5 9 mila giri
Color rosso cattivo e un filtro a aspirazione diretta che impossibile non notare dona alla vettura anche non essendo turbo un saund particolare che anche nel film si sentiva :)

Bene signori ci vediamo al prossimo step-
Dark Star
[Avatar]

Sono tornato, mi sono un po' incasinato (con i modelli arrivati , in questi ultimi giorni , tutti insieme )
Ora veramente basta.... almeno fino a dopo le ferie

Ma quanti modelli...
Comincio dal + piccolo rico, secondo me l'altra (quella senza cappotta) è una RR Silver Ghost 1905/7, molto belle entrambe

michy!!!! hai una Silver Shadow???
complimenti comunque per il lavoro particolareggiato sulla Ferrari

lestat, la Reventon è un'altra delle mie preferite, (e nelle mie mire ) prima o poi , bella anche la Civic, entrambe fatte molto bene

ciao pasgun, favolosa la Carrera , 1:12 è? chi la produce?

Ho messo anch'io gli occhi su alcune 1:12, ma se ne parla x questo inverno, ora proprio no!

vado a terminare la Tucker per poi passare al modello promesso a lestat

ruota posteriore: particolare del cerchio/assale/snodo/pistoncino

ancora leveraggio e sospensione posteriore da altra angolazione

primo piano sugli incredibili scarichi e sulla ventola da sotto

2 belle foto aeree formato all open: da dietro

davanti

saluti a tutti e alla prossima....
Dark Star
pasgun
[Avatar]

Ciao a tutti. Veramente un buon lavoro portato avanti con perizia michy . Quello che tu hai fatto ha reso giustizia a questo modello. Così com'è prodotto dalla Burago resta poco "appetitoso" e molto semplificato. Motore interni e sottoscocca tutti molto ben rivitalizzati. Complimenti al "maestro" ed alla prossima esperienza.
lestat gli interni di questa Honda sono ben visibili. La colorazione chiara rende possibile la lettura di ogni particolare presente nell'abitacolo . Mi sembra però la plancia, un pò anonima. Tutto è dello stesso colore, andrebbe un pò articolata dando il giusto colore ai vari elementi. Pulsanteria, prese d'aria, frecce. I sedili sono molto belli, sagomati con i passanti per le cinture. Sembrerebbero anche reclinabili. Capiente e ben disegnato il baula con il Nos ottimamente etichettato .
A questo punto ancora un giro attorno alla Porsche.

Immagine:

63,15 KB

Immagine:

60,4 KB

Immagine:

75,17 KB

Immagine:

72,13 KB
Qui si intravede un sedile reclinabile
Immagine:

57,6 KB

Un salutone
pasgun
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 24/06/2009 23:31:04
redbussola
[Avatar]

Dovrebbe bastare...Non guardo un attimo e devo fare gli straordinari per mettermi al passo. Ciao amici, quante belle novità.Non so da dove cominciare...
-Rico belle le macchinine in argento ( mi pare) ne ho 3 o 4 a Torino quando vado le fotografo.
-Lestat che livrea la 350 io ci andrei già in giro (con la 1:1)
la Honda civic non pensi possa passare in una "certa" officina per le prese d'aria??
-Dark il tuo stile e le tue auto sono inconfondibili
-Pasgun la Porsche è elegantissima con quella livrea ...1:12 chissà quanti particolari....vedere-vedere.
-Michy la 250 è venuta uno spettacolo e ho visto che hai intenzione di uppare le ruote ( o i cerchioni) ottimo.
La "nostra" officina ( visto che ci hanno associati) sembra che si stia animando, si vede che i nostri prezzi sono concorrenziali! HE!HE!HE!
-Il.logico non mi sono dimenticato di te amico mio, un saluto c'è sempre. Ho visto qualche cosa di tuo ,ma ora mi sfugge e non ho tempo di tornare indietro, rimedierò.
Ora vi posto quello che ho comperato in blocco dal"CINESE" ( chi mi segue sa di chi parlo) nulla al confronto delle vostre strepitose macchine, ma penso che qualche amico dirà che ho unspropositato
25 (dicasi venticinque) macchine 1:18 (1:16 la 500) in metallo marche varie a 100?. Una o due hanno qualche difetto, ma nulla di eclatante, le altre sembrano perfette, le esaminerò meglio.Dovrebbe averne ancora 6 o 7 ...le ho già comperate senza nemmeno vederle...meglio battere il ferro fin quando è caldo (poi ,magari si "sveglia" e addio pacchia.

Ford GT 40

Immagine:

66,49 KB

La mitica 500 ...io ne avevo una ancora con le porte contro-vento

Immagine:

75,46 KB

Lancia Aurelia 1955 spider

Immagine:

71,54 KB

BMW

Immagine:

73,79 KB

Lamborghini coutach

Immagine:

68,1 KB

Sono piuttostocontento...penso che avrò lavoro per l'officina fino alla 3° generazione.
Ciao ragazzi ho una " quasi ordinazione" per una ferrari testa rossa....1:8...bianca.... P....r ho ordinato i transkit se arrivano dovremmo vederne delle belle!!
lestat
[Avatar]

Rgazzi x mancanza d tempo il prossimo stem po uppo piu avanti nel frattempo rispondo :)
Pasun e red come gia detto queste macchine d fast nn possono essere toccate o perderebbeo il loro valore non che il loro significato del film :)
Red mannaggia invece d presentare una macchina affondo le metti tutte assieme senza i vari step d presentazione?Quindi queste sono quelle che andranno ritoccate ?

Pasgun la porche anche aperta sempre sempre piu vera....
Dark Star
[Avatar]

pasgun, sono perfettamente daccordo con lestat .... ottimo modello, ottima scelta, ottima scala

red, non ci hai presentato la Mercedes (300 SL ?) di fianco alla BMW

Bene, vado a cominciare questo nuovo modello

Evito le solite scatole, e parto subito con la Schiuma Di Stirolo (come la chiamano negli USA )
si intravede già il solito pacchettino rosa, che vedremo alla fine e un tagliando di controllo che sbuca da un foro...

ed eccola quì: Corvette Indy 500 Pace Car anno 2005.
Ed. limitata/numerata Nr. 1331 su 5000 + tutta la documentazione e certificati vari allegati

E' un mostro di potenza: motore V-8 di 6000 cc. - 400 hp - velocità 350 km/h

primo piano sul frontale

vista di 3/4 ant lato dx

E con la presentazione per il momento è tutto.
Saluti alla prossima
Dark Star
pasgun
[Avatar]

Ciao a tutti i soliti e non . red ma quante ne avrà stò "CINESE" . Ottimo affare. Piace molto la Lancia Aurelia Spider e quella Mercedes che appena s'intravede. Credo presto entreranno in officina. Qui veramente servono pezzi di ricambio.
Si è vero lestat , nell'osservare la macchina mi sono perso le motivazioni dell'esistenza del modello fast e del film nel quale è protagonista.
Qualche scatto su alcuni particolari della Porsche

gruppo ottico anteriore con lava fari e stemma Porsche
Immagine:

53,23 KB

gommatura anteriore Dunlop Sport 9000 + misure e valvola fregio Porsche
Immagine:

54,4 KB

idem posteriore
Immagine:

57,7 KB

Feritoie di uscita aria sommità lunotto e tergi ribaltabile
Immagine:

69,82 KB

forse il tergi ribaltabile qui si vede meglio
Immagine:

73,16 KB
alla prossima.

Un salutone
pasgun
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 25/06/2009 23:09:54
redbussola
[Avatar]

Ciao carissimi.
Non ti preoccupare lestat quelle che ritengo "storicamnte datate" penso non le toccherò se non per rimediare gli acciacchi del tempo (restauro puramente conservativo), altre certamente le personalizzerò,tnendo un archivio fotografico di prima e dopo, citando marca epoca ecc. ecc.
é vero la porsche di pasgun è di un realismo eccezionale.
Non rubo più spazio devo fotografare la TestaRossa prima dell'officina...( dovrebbero arrivare i transkit...speriamo è la 1° esperienza oltre oceano...chissà se ho fatto tutto giusto!
Alla prossima Bella Gente.
Redbussola.
Il messaggio è stato modificato 1 volta. Ultima modifica il 25/06/2009 23:03:01

CMS: Ariadne Content Manager